Se anche tu sei di Thiene, o dei comuni limitrofi come Sarcedo, Breganze, Zanè, Zugliano e cosi via e devi acquistare il tuo nuovo materasso, tutto si può dire, tranne che non ci sia l’imbarazzo di scelta tra: negozi di materassi a Thiene, negozi monomarca, negozi multimarca, artigiani vari, produttori di materassi, mobilieri che vendono materassi, se aggiungiamo vendita di materassi online e televendita che consegnano materassi a Thiene, raggiungiamo almeno 20-25 possibilità d’acquisto per scegliere il tuo materasso a Thiene.

Perciò come dicevo ti puoi perdere in una miriade di offerte, sconti su materassi e chi più ne ha più ne metta.

E allora come fare a scegliere? Cosa mi può aiutare a distinguere un materasso da un altro, quale soluzione mi permetterà di dormire bene nelle notti degli anni a venire? Meglio spendere poco per il materasso e cambiarlo più spesso? Oppure, è meglio investire di più nel mio riposo cercando un materasso con delle prestazioni che mi permettono una qualità del sonno superiore?

Tanti dubbi ti possono assillare, è normale e comprensibile, queste domande mi vengono poste praticamente ogni giorno nel mio negozio.

Dicevamo come fare a scegliere, innanzitutto non esiste un materasso migliore per tutti, ma esistono esigenze diverse che vanno valutate in modo approfondito, perciò la prima cosa è trovare un consulente che sia degno del termine consulente, cioè che abbia una buona esperienza, che si sia formato adeguatamente; questo lo puoi capire innanzitutto dalle domande che ti pone, deve porti diverse domande perché non essendo un tuo amico, non può conoscere le tue problematiche, è importante che tu risponda con sincerità e schiettezza alle sue domande, se hai un budget esponilo senza problemi, rende il tutto più fluido e la proposta più adeguata, solo cosi, dopo una serie di domande potrà cominciare ad avere un idea di quello che potrebbe fare al caso tuo, è chiaro che, avere una buona consulenza da una persona preparata  in questo settore è fondamentale, come è fondamentale che la scelta ricada su attività che fanno solo questo, non che magari tra un materasso e l’altro vendano una cucina.. si sa non si può essere specialisti in tutto..

Altro step importante è la prova del materasso o meglio del sistema letto, qui ci sono alcune considerazioni da fare, in primis come già detto, provare i materassi, è ovvio che acquistare un materasso senza averne provati diversi  per le tue esigenze è sbagliatissimo, perciò acquisti on line di materassi, o materassi in televendita, sono totalmente da bandire per i sopra citati motivi, senza considerare che, nella maggior parte dei casi vendono un solo materasso, perciò uno uguale per tutti, senza tener conto che ogni persona ha esigenze diverse e fisicità diverse.

Altra cosa da considerare oltre alla prova, poni molta attenzione ai venditori di sconti.. 50% offerte sensazionali… prezzi di fabbrica ecc.… in questi casi posso dirti che con la mia esperienza di 25 anni nel settore sono solo specchietti per le allodole.. personalmente quando sento queste offerte oltre a rabbrividirmi cammino rasente al muro… ( spero si sia compreso…).

Ora è obbligatorio fare altre considerazioni molto importanti tra i vari negozi specializzati, perché ci sono, quelli che “producono loro” è facilmente comprensibile che il loro lavoro si limita a chiudere una cerniera ed etichettare il  materasso, questo per non renderlo identificabile nel mercato e cosi guadagnare a piacimento. Le vere fabbriche di materassi non vendono ma distribuiscono il prodotto per mezzo di rivenditori…

A questo punto direi che non rimangono poi così tante scelte, qualche negozio monomarca dove purtroppo le regole vengono dettate dall’alto e se in quel marchio non hanno il prodotto ideale, ti proporranno quello che hanno, ecco perché il mio consiglio è di avvalersi di specialisti multimarca in quanto, spaziando tra i marchi più importanti del mercato possono offrirti il giusto prodotto per la tua schiena che possa rispettare le tue esigenze, (fisiche, posturali, anatomiche e di confort personale, da non sottovalutare),  e se in un marchio non c’è il prodotto adeguato possono spaziare su altri marchi fino a trovare la giusta soluzione.

Pertanto ricapitolando fai le varie considerazioni del caso, ma poi affidati a specialisti multimarca, fortunatamente c’è ne sono anche a Thiene.

Se desideri una consulenza degli specialisti dei materassi (multimarca) contro il mal di schiena, chiamaci e fissa subito un appuntamento, saremo ben lieti di ascoltare le tue esigenze e insieme analizzare le soluzioni migliori che il mercato internazionale dei sistemi letto propone.