TRASCRIZIONE VIDEO
Oggi ti parlo di memory HD, se stai valutando un materasso ti sarà capitato di finire nella giungla dei memory foam… dove sembra difficilissimo se non impossibile poter comprendere le differenze tra i vari modelli e le varie tipologie di memory foam che solitamente è solo una parte del materasso in quanto il materasso è composto anche da schiumati all’acqua.
Come dicevo qui ti parlo di una tipologia specifica di memory appunto memory HD.
Per HD si intende High Density tradotto alta densità significa la quantità di materiale per metro cubo, per essere definito di alta densità deve pesare oltre i 60 kg. Pertanto normalmente un materasso in memory HD ha una densità che va da 65 fino a 95.
Questo non basta a definire la qualità del materasso ma sicuramente è una buona partenza, perché tale memory riesce a garantire una migliore e più performante risposta riducendo in modo importante la pressione sul corpo ed inoltre garantisce una buona durata nel tempo.
Chiaramente a fare la differenza poi ci sono tutti gli altri elementi che lo compongono, schiume all’acqua, rivestimenti, spessori ecc.
Con ciò spero almeno di aver chiarito cosa significhi memory HD per tutto il resto vi consiglio di leggere il mio articolo sul blog, Memory caratteristiche pregi e difetti.
Se hai dei dubbi poni qui le tue domande ti risponderò ben volentieri
Se vuoi altre informazioni iscriviti qui nel form gratuitamente.
Altrimenti puoi venire a trovarci in negozio.