TRASCRIZIONE VIDEO
Oggi ti parlo dei materassi in schiumato.
Si sente sempre più parlare di materassi composti da schiumati e memory, schiumati e basta ecc.
Pertanto cosa sono questi schiumati all’acqua, acquacell, e chi più ne ha più ne metta? Sono dei materiali di sintesi fondamentalmente dei poliuretani, che si ottengono tramite reazione tra un disocianato e un poliolo.
Quelli utilizzati per i materassi, vengono addizionati di agenti espandenti che favoriscono la formazione della schiuma ed è per questo che parliamo di schiuma di poliuretano espanso flessibile.
Il memory foam o viscoelastico fa parte della stessa famiglia di poliuretani, solamente che in fase di costruzioni vengono aggiunti degli elementi che ne determinano questa sua peculiarità di bassa resilienza e di termosensibilità.
Pertanto su queste combinazioni di materiali ci sono migliaia di soluzioni e di composizioni possibili, su questi materiale a maggior ragione bisogna fare attenzione a cosa si sceglie.
Tre errori da evitare.
1) Evitare gli assemblatori locali chi rivende solo lui il suo prodotto, perché solo i grandi marchi possono garantire le materie prime e posso comparare il prodotto essendo certo della qualità.
2) In questi materiali fare molta attenzione nel confrontare i prodotti la forbice di prezzo è molto ampia e un motivo ovviamente c’è.
3) Provate più materassi di marchi prestigiosi diversi nello stesso negozio questo vi permette di comprendere con maggior precisione tutte le differenze e fare la giusta scelta.
Se hai dei dubbi poni qui le tue domande ti risponderò ben volentieri
Se vuoi altre informazioni iscriviti qui nel form gratuitamente.
Altrimenti puoi venire a trovarci in negozio.