Se, come molti nostri concittadini stai valutando di acquistare un materasso a Vicenza, trovi sicuramente una vasta scelta di materiali, marchi, prodotti no name (cioè tutti quei prodotti assemblati da spacci locali, senza un vero Brand), facili da individuare nel senso che, quel materasso a Vicenza c’è l’anno solo loro, ma non solo a Vicenza ma in tutta Italia, semplicemente perché viene assemblato per loro e di conseguenza nessun altro negozio lo propone.
A differenza dei vari marchi o brand che dir si voglia, che puoi trovare in vari negozi di materassi a Vicenza, in tutti quei negozi definiti, negozi di materassi multimarca, qui a Vicenza e provincia c’è ne sono alcuni.

Come dicevo la proposta non manca, il problema sorge quando devi poi passare all’azione, di chi fidarsi? Come fare per sapere se nelle prossime mattine il tuo risveglio sarà sereno, rilassato e riposato?

E’ ovvio e scontato che, ogni attività sia pronta a proclamare i propri materassi i migliori, difficile è invece per i clienti comprendere il reale valore, il consiglio che mi sento di darti è di rivolgerti a rivenditori qualificati, che possano darti dei consigli in base alle tue reali esigenze fisiche, ognuno di noi ha la propria storia, le proprie problematiche e delle situazioni diverse.

Altra cosa molto importante consiste nella prova pratica dei materassi, a volte sottovalutata e questo rappresenta un grave errore, in quanto dalla prova vengono a galla determinate considerazioni che il consulente può fare assieme al cliente, certo mi dirai: “ma pochi minuti di prova cosa possono farmi capire?” Direi diverse cose, provando tipologie diverse di prodotti, sostegni diversi, come cliente riesci a comprendere un maggiore o minore confort personale, ma soprattutto questo aiuta molto il consulente a comprendere se la tua postura è corretta, e di conseguenza può indirizzarti sui materassi migliori per te, non in generale, perché come già detto molte volte, non esiste un materasso migliore per tutti.

Poi è molto importante comprendere anche il valore del materasso, o del sistema letto in rapporto alla spesa, qui la cosa si fa più complessa.

In primis per la poca competenza che un cliente può avere su questo argomento, dovuta anche alla poca frequenza con cui si acquistano i materassi, ed inoltre al paragone che possiamo fare con il nostro attuale materasso che può forviare.

Per quanto riguarda l’aspetto economico il consiglio che posso darti è di porti alcune domande:

1) Esiste un settore dove con il prezzo più basso hai il prodotto migliore? (il mondo dei materassi non fa eccezione)
2) Come posso io cliente confrontare un materasso se lo vende un solo negozio nel mercato?
3) Se un materasso è davvero di qualità, perché non viene distribuito a tutti i vari rivenditori che sarebbero chiaramente interessati a rivenderlo? di conseguenza il produttore locale trarrebbe vantaggio  da una distribuzione nazionale.
4) Se entro in una concessionaria Fiat e magari la macchina ideale per le mie esigenze fosse una Mercedes, il concessionario Fiat mi inviterebbe ad andare da un concessionario Mercedes?

Ovviamente i marchi più prestigiosi sono certificati e distribuiti a livello nazionale, ciò ti permette di confrontare le opinioni e i prezzi che sono a listino, perciò calmierati, dove in questo caso si può avere una certa tranquillità di scelta, che possa garantire ad ogni cliente il giusto materasso in base alle proprie esigenze anche economiche, per questo noi siamo un negozio multimarca.

Se hai dei dubbi commenta qui sotto e sarò ben lieto di risponderti, se vuoi maggiori informazioni iscriviti qui nel form a fianco e scarica gratis la nostra Guida.