TRASCRIZIONE VIDEO

Oggi ti parlo della durata del materasso.

Ti sarai chiesto  : dopo quanto tempo devo cambiare materasso?

Dov’è scritta la scadenza?

Spesso mi trovo nella situazione, parlando con clienti che vengono in negozio, la tipica affermazione: il mio materasso non è vecchio ha solo 10 – 15 – 20 anni e comunque se lo guardi è bello come nuovo…

Qui mi sorgono alcune considerazioni, la prima, quando il materasso è vecchio da sostituire per te? Cosa significa bello come nuovo per te?

Premetto che il materasso non ha una data di scadenza … ma ci sono molte considerazioni da fare, la prima non è mia, ma di un medico fisiatra che, durante un corso di formazione ha confermato una verità dove sono assolutamente d’accordo e dice più o meno cosi: se il tuo materasso ha 15-20 è ancora bello e senza avvallamenti allora significa che hai dormito male per 20 anni.. magari non ti sei accorto hai pensato di dormire bene, ma la realtà è diversa .. sì, la postura che hai avuto non è corretta perché, come è facilmente comprensibile il materasso deve adattarsi al nostro corpo costantemente per 7-8 ore a notte e non viceversa, chiaramente se risponde a questa esigenza di adattarsi a noi e non viceversa allora è evidente che avrà un’usura molto prima dei 15-20 anni..

Comunque tornando sull’argomento durata, come dicevo prima, la durata non è uguale per tutti i materassi e per tutte le persone, è chiaro che un materasso utilizzato da una persona che pesa 130 kg avrà un’usura maggiore di un materasso usato da una persona di 50 kg.

Poi altra considerazione da fare non è solo quando fa la fossa che il materasso è usurato, li è già troppo tardi, l’aspetto meccanico del materasso è già deteriorato da anni a quel punto, non dobbiamo arrivare ad avere mal di schiena per capire che è da sostituire perché a quel punto è tardi, potremmo anche esserci creati dei problemi di salute.

Infine, da non trascurare, un aspetto igienico, che per quanto siamo bravi ad usare tutte le accortezze del mondo, considera solo i liquidi e i residui cutanei che rilasciamo, vanno ogni notte a peggiorare la situazione.

Per quanto riguarda i materiali, che il materasso sia a molle, lattice o memory, le differenze di durata al contrario di ciò che pensa la maggior parte delle persone è minima.

3 errori da evitare:

1) Non pensare che un materasso rigido duri di più di uno accogliente, non è sempre cosi.

2) La qualità del materasso non è dato dalla sua durata..

3) Non scegliere mai il materasso pensando a quanto durerà ma, scegli in base a come ti farà dormire.

Arrivati alla fine quanto dura un materasso? Dato da prendere con le pinze ma, se abbiamo una buona qualità la durata va dai 7 ai 10 anni.

Se hai dei dubbi poni qui le tue domande ti risponderò ben volentieri.

Se vuoi altre informazioni iscriviti qui nel form gratuitamente.

Altrimenti puoi venire a trovarci in negozio.