TRASCRIZIONE VIDEO

Oggi ti parlo dei vantaggi di un sistema letto con movimento.

Ti sarà capitato di essere a letto e voler alzare un po’ la schiena oppure i piedi…

Questo una volta non era possibile se non stratagemmi fai da te.. e comunque i materassi erano limitati dal molleggio, perciò non flettevano. Oggi tutto questo è possibile grazie all’abbinata di,materassi composti da lattice o schiume perciò flessibili e reti con movimento.

Pertanto se hai problemi di circolazione, piedi gonfi, problemi di reflusso gastrico, difficolta respiratorie ecc., desideri avere una miglior posizione per migliorare il tuo sonno, oppure semplicemente guardare un film, o leggere un libro, la soluzione è rappresentata da reti con movimento manuale o elettrico.

Le principali differenze sono date dal tipo di movimento:

  • Manuale si può alzare ed abbassare solo rimanendo in piedi, inoltre, la zona testa come la zona piedi sono snodabili in un unico pezzo.
  • Motorizzata elettrica a due motori permette il movimento con telecomando, perciò utilizzabile anche da persone stese, inoltre si snoda due zone lato testa e due zone lato piedi, garantendo così un maggior confort.
  • Motorizzata a quattro motori dove si può regolare ogni singolo elemento di movimento in modo indipendente, a volte con la possibilità di memorizzare delle posizioni preimpostate, in caso venga richiesto le reti possono essere dotate anche con luce di cortesia.

Perciò ci sono soluzioni per ogni esigenza; è chiaro che i sistemi a movimento siano un’opportunità per aumentare il confort.

Tre considerazioni utili:

1) Nel caso di letto matrimoniale vanno considerate due reti singole, due materassi singoli, coprimaterassi e lenzuola sotto singoli, questo per rendere completamente indipendente il tutto.

2) Nel momento che scegliamo reti con movimento dobbiamo optare per un materasso solo in lattice o schiumato, memory, escludendo naturalmente le molle, ma identificare il modello più consono per una adeguata flessione.

3) Importante valutare le esigenze e il tipo di utilizzo che andrò a fare, questo per fare la scelta migliore tra manuale ed elettrica.

Se hai dei dubbi poni qui le tue domande ti risponderò ben volentieri.

Se vuoi altre informazioni iscriviti qui nel form gratuitamente.

Altrimenti puoi venire a trovarci in negozio.