TRASCRIZIONE VIDEO
Oggi ti parlo degli accessori letto che molto spesso non vengono considerati, ma contrariamente a quello che si pensa possono migliorare il confort e mantenere integro il tuo materasso.
Quali sono e che caratteristiche hanno?
Gli accessori sono coprirete, coprimaterasso e copricuscino,
Questi componenti non dovrebbero mai mancare in nessun sistema letto.
Partiamo dalla base, il coprirete è molto utile perché evita due problemi, il primo è lo sfregamento tra le doghe della rete e il tessuto, cioè rivestimento del materasso, pertanto si evita così di creare pilling, il secondo è quello di garantire un riparo contro la polvere che inevitabilmente verrebbe a contatto con lo stesso materasso.
Anche qui ovviamente ci sono varie soluzioni dal semplice coprirete in feltro, al coprirete con feltro e spugna trapuntata o a versioni imbottite.
Il coprimaterasso ha varie funzioni la prima e la più importante è di proteggere il materasso dalla polvere, batteri, sudore e altre sostanze, si parte da semplici coprimaterassi in spugna elasticizzati, 100% cotone naturale o trapuntati, lavabili ad alte temperature fino 95 gradi. Esistono anche coprimaterassi particolari per esigenze specifiche, ad esempio antiacaro certificati, contro il calore con tecnologia outlast , barrierati contro i liquidi, e in lana per la termoregolazione.
Infine i copricuscini che, sostanzialmente si possono avere con le stesse caratteristiche del coprimaterasso.
Tre consigli per come fare la scelta giusta.
1 Scegliere i vari accessori considerando la tipologia del sistema letto che utilizzi o che utilizzerai.
2 Scegliere gli accessori in base alle esigenze personali di chi utilizzerà il sistema letto.
3 Effettuare la scelta presso un centro specializzato che possa fornire tutte le informazioni e disponga di una gamma completa di accessori.
Per ogni dubbio vieni a trovarci in negozio.