TRASCRIZIONE DEL VIDEO E INTEGRAZIONI
Se hai dei figli ti sarà capitato di dover acquistare un materasso per loro, a quel punto cercando avrai compreso che regna la confusione, questo è capitato anche a molti miei clienti, fino al momento in cui non hanno compreso questi elementi fondamentali per fare la scelta giusta.
Devi sapere che un adolescente nella fase di sviluppo necessita di un sostegno che sia adeguato ergonomicamente alla sua costante trasformazione fisica, e che igienicamente rappresenti una prevenzione alle varie forme di allergie.
Tra le varie tipologie di materassi a molle bonnel, molle indipendenti, lattice, schiumati e memory, c’è una vasta scelta di soluzioni, spesso però in questa scelta si fanno poche valutazioni sul prodotto più adeguato, ponendo l’attenzione principalmente sul prezzo, il prezzo di un materasso per adolescenti è importante, ma se il prezzo è l’unico metro di valutazionequesto ci porta spesso e volentieri a dover presto correre ai ripari e affrontare nuovamente una seconda volta la spesa.
Tre consigli per come fare la scelta giusta.
1) Fare molta attenzione alla corporatura dell’adolescente oggi e considerando i prossimi anni, con questo voglio dire che se il peso è leggero consiglio un materiale elastico tale da garantire una corretta adattabilità, oggi e appunto anche in futuro.
2) Fare altresì attenzione alla base dove appoggia il materasso, perciò una rete a doghe che tenga correttamente il materasso in spinta.
3) La fodera del materasso che sia composta da tessuti anallergici, sfoderabili e lavabili cosi da garantire un igiene corretta.
Tre errori da evitare
1) Errore da evitare niente materassi troppo morbidi ne i cosiddetti ortopedici troppo rigidi.
2) Errore da evitare che spesso vedo fare non riciclare reti che abbiano già oltre 10 anni, spesso risultano inadeguate e vanno a danneggiare anche il nuovo materasso.
3) Errore da evitare scegliere materassi non sfoderabili pertanto con molte limitazioni all’igiene dello stesso.
Quarto errore da evitare… si lo so che avevo detto tre ma questo è in più consideratelo come bonus… mai scegliere un materasso senza provarlo.
Per ogni dubbio vieni a trovarci in negozio, oppure chiamaci o scrivi un commento, ti risponderò personalmente.