Innanzitutto che cos’è Outlast® ?
Outlast® è una tecnologia creata inizialmente per industria aerospaziale Americana, più comunemente conosciuta con il nome di NASA.
Questa tecnologia si avvale di materiali a cambiamento di fase, detti (PCM).
Essi sono in grado di assorbire, immagazzinare e rilasciare il calore al fine di garantire un controllo ottimale dell’umidità e della temperatura.
Il principio del funzionamento della tecnologia di Outlast® può essere paragonato ad un cubetto di ghiaccio in un bicchiere d’acqua.
Quando il cubetto si scioglie (quindi quando cambia il suo stato – da solido a liquido), assorbe calore e raffredda l’acqua in modo tale che la bevanda conservi più a lungo la temperatura desiderata.
I materiali a cambiamento di fase di Outlast® lavorano nella stessa maniera.
Essi, inoltre, sono incapsulati in una guaina di polimeri al fine di garantirgli una protezione permanente.
Pertanto per mezzo dei PCM riesce a regolare la temperatura e l’umidità in modo proattivo al fine di garantire un riposo migliore e più sano.
Riducendo i picchi della temperatura corporea che possono essere causa di disturbi del sonno.
È importante sottolineare ancora una volta che si tratta di una tecnologia proattiva che regola la temperatura, poiché il grado di umidità corporea può essere regolato solo quando si influisce in modo positivo sulla temperatura del corpo.
Questa è la ragione per cui tale tecnologia è semplicemente insuperabile per quanto concerne coprimaterassi e copricuscini.
Bilanciando le variazioni di temperatura nel letto, al fine di ridurre il calore eccessivo che è causa della produzione di sudore.
Riducendo la produzione di sudore e non limitandosi semplicemente a rimuoverlo dal corpo una volta che è stato prodotto.
In questo modo, se la temperatura corporea è troppo alta, il calore viene assorbito; se invece la temperatura del corpo si abbassa troppo, il calore immagazzinato viene rilasciato.
Pertanto questa tecnologia non lavora per effetto della capillarità, che “regola” semplicemente l’umidità allontanando il sudore prodotto dalla pelle.
La tecnologia Outlast®, infatti, comincia a lavorare molto prima, facendo in modo di ridurre sensibilmente la produzione di sudore.
Questo è il segreto di Outlast® e rappresenta il suo tratto distintivo fondamentale.
Ora che hai più chiaro cosa sia questa eccezionale tecnologia non ti resta che toccarla con mano e capire esattamente la differenza che può fare sul tuo letto..
Perciò ti aspettiamo qui presso il nostro negozio.
Se hai piacere o vuoi pormi le tue domande commenta pure qui, sarò ben lieto di risponderti
Ciao da Luca